sabato 10 luglio 2010

Frenesia

All'improvviso, inaspettata, portata sulle note di una canzone. Credevo fosse persa per sempre, e invece, quella frenesia d'estate che ha accompagnato qualche agosto della mia adolescenza, eccola qui. Quella malinconia anticipata, quella voglia di vita, quello struggimento che prende alla sera, mentre si accendono le stelle. La stessa sensazione di quando andare in motorino senza casco, correndo nelle discese, era il massimo della libertà. Di quando ci si sdraiava su un prato a guardare le stelle e se una mano toccava la mia il cuore scoppiava.
Adesso è tutto diverso, ma io ancora all'amore, alla gioia, alla vita, non mi ci voglio abituare.
Un'uscita tra amici, una mattina libera, la nostalgia di te che tra poco arrivi, e mi prenderai tra le braccia come se fossi l'unica donna del mondo.
E la sensazione che questa estate, anche se sarà troppo corta, calda e faticosa, io me la voglio sentire addosso.

2 commenti:

  1. A volte, pur avendo solo 22 anni, sento che mi manca tantissimo l'approccio alla vita che avevo a 15 anni...quando un niente bastava per mandarmi in paradiso e all'inferno l'attimo dopo. Quando ogni cosa, anche piccola, la vivevo intensamente e con tutta me stessa. Spero che una parte di quella mia stessa sia rimasta ancora, anche se nascosta dalla quotidianità e dalla frenesia del mondo pre-adulto...

    RispondiElimina
  2. Riaffiorerà quando non te lo aspetti, in un momento catartico in mezzo a mille impegni, quando ti sentirai stanca e avrai voglia di mollare tutto e finalmente, per un istante, smetterai di essere un carro armato in corsa per ritornare per un momento una farfalla :-)

    RispondiElimina