giovedì 25 novembre 2010

Adesso mi dico: è ora di cambiare

No perché io mi sono stufata. Semplicemente per quello. Mi sono stufata dei pensieri pesanti, del pessimismo, dell'amarezza, della tristezza. Ok, un po' ci vuole, ma perché devo sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto? In realtà lo so perché, visto che vivo in una famiglia che ha sempre avuto l'allegria di un esistenzialista francese. Mio padre ha passato tutta la prima parte della sua vita a dire che voleva ritirarsi a fare l'eremita come un monaco. Salvo poi, trovarsi l'amante, mollare mia madre e darsi ai balli latino-americani. Mia madre ha sempre amato crogiolarsi nel ruolo della povera disgraziata, anche se tutto sommato non se la passa affatto male da quando è rimasta single. Però le piace farsi compatire un po'.
Mio fratello gioca il ruolo del rocker maledetto, del ragazzo depresso che però sfoga i suoi malesseri nell'"arte"... e non solo, aggiungerei io.
E io?
Io... ho sempre oscillato come un pendolo, ma adesso m'è venuta voglia di prenderci un po' meno sul serio.

1 commento:

  1. tipica famiglia mulino bianco insomma!
    concordo con le ultime due righe. ci vuole ogni tanto!

    RispondiElimina