mercoledì 16 novembre 2011

A un passo dalla felicità

L'altro giorno ero in libreria e, come sempre, anziché andare diretta a prendere quello che stavo cercando, ho girovagato qua e là finché... un libro non mi ha chiamato.
Ho tentennato, non mi decidevo, alla fine l'ho comprato. E mi è piaciuto molto!
L'ho divorato, ma lo rileggerò con calma.
E' un libro che parla della felicità, di come cercarla, o meglio, di come evitare di affannarsi a cercarla bensì creare le condizioni perché ci nasca dentro. E' un libro che parla di come siamo fatti, noi esseri umani, con i nostri mille difetti, insoddisfazioni e insicurezze. Mi ha confortata, divertita, leggerlo mi ha fatto sentire come dopo una lunga chiacchierata con un'amica.
Un'amica molto saggia.

Per chi può essere interessato, linko qui un articolo della stessa autrice sull'ossessione di non piacersi.

Nessun commento:

Posta un commento