giovedì 17 novembre 2011

5 semplici regole per stare bene

Sono regole così semplici che ci sembrano banali e inutili e non le seguiamo.
Vero? Quanti di noi si ricordano ad esempio di:

  1. Respirare lentamente. Far scendere l'aria bene nella pancia. Tenerla lì un momento, e poi espirare, di nuovo lentamente. Provateci, in questo momento. Non vi sentite subito meglio?
  2. Dormire abbastanza. Certe volte la sera siamo così stanchi che andremmo a dormire prestissimo. Poi però, anche quando finiamo le cose che dobbiamo fare per forza, ci sentiamo frustrati... abbiamo lavorato tutto il giorno... e così ci costringiamo a restare davanti all'ennesimo banale programma TV fino a tardi. Proviamo a dire di no, per una sera. Andiamo a dormire presto, quando ce ne viene voglia. Ci sveglieremo più riposati e di umore migliore.
  3. Fare cose che ci piacciono durante la giornata. Cerchiamo di non complicarci troppo la vita. Cerchiamo di trovare cose che ci piace fare e cerchiamo di arricchire le nostre giornate con quelle cose. Così, andando a dormire, ci sentiremo più soddisfatti.
  4. Mangiare bene. Non significa andare nei ristoranti più costosi... ma prepararci con amore cose genuine. Non accontentiamoci di un surgelato precotto... Ci meritiamo qualcosa di meglio! Pochi condimenti, verdure di stagione, cereali, legumi.
  5. Muoversi! A volte si diventa pigri perché non si riesce a trovare il movimento giusto per noi. Provate molte cose, finché non trovate quella giusta. Ballare, camminare, fare yoga, correre, oppure andare in palestra, fare acqua gym o chissà. Muoversi non solo fa bene, ma ci rende anche più felici.

Nessun commento:

Posta un commento