martedì 14 settembre 2010

A pezzetti - tipo puzzle

E' un periodo che mi sto studiando. Non che io sia così interessante, ma ne ho bisogno. Ho passato la vita a lavorare sul fuori, cercare di cambiarlo, senza accorgermi che avevo bisogno di guardarmi. Di vedermi. Così va a finire che mi ritrovo a farlo ora, e ad ogni piè sospinto scopro qualcosa di nuovo.
Per esempio, mi ero sempre pensata indipendente e coraggiosa. E invece sono piena di paure che non mi sono mai data il permesso di avere, e ho un gran bisogno di avere accanto persone che mi vogliano bene.
Pensavo che fossero gli altri a essere poco disponibili con me, mentre sono io che di punto in bianco metto muri alti due metri perché mi terrorizzo.
Pensavo di non riuscire a trovare il modo giusto di vivere, invece forse devo impegnarmi di più a sperimentare il modo in cui preferisco vivere.
Pensavo di avere fatto tanti errori, e invece forse va bene così.

3 commenti:

  1. Prendersi del tempo per studiarsi e capirsi è una cosa che, di tanto in tanto, va fatta.
    Spero che il risultato della tua ricerca sia quello che speravi :)

    RispondiElimina
  2. "Pensavo di non riuscire a trovare il modo giusto di vivere, invece forse devo impegnarmi di più a sperimentare il modo in cui preferisco vivere.
    Pensavo di avere fatto tanti errori, e invece forse va bene così."
    :)

    RispondiElimina
  3. secondo non finiamo mai di scoprirci! col tempo cambiano cosi tante cose e con lui anche noi! ma quello che stai facendo è un lavoro che va fatto. capire come siamo VERAMENTE e quindi cosa vogliamo ci avvicina di piu alla felicità :)

    RispondiElimina