domenica 9 ottobre 2011

Le vostre zone erronee

Wayne W. Dyer, Le vostre zone erronee


Questo libro, che potete trovare negli scaffali dedicati al self-help e alla psicologia, ha secondo me il pregio di essere onesto. Nel senso che non è esageratamente ottimista o spirituale, non predica nulla di impossibile. Si propone, anzi, di aiutare il lettore a diventare indipendente dai giudizi altrui.

Scritto con lo stile scorrevole e colloquiale tipico degli autori americani di questo genere di manuali, Le vostre zone erronee è un libro scorrevole e divertente. Questo non vuol dire che sia facile mettere in pratica ciò che consiglia...

E' il libro giusto per chi ha la sensazione di vivere una vita che non è la sua, per chi non ha il coraggio di liberarsi dagli stereotipi o dal ruolo che gli è stato affibbiato, per chi si sente costretto, per chi fa fatica a fare ciò che sente se gli altri, intorno a lui, non approvano.
Mi ha aiutato a centrarmi su me stessa, a dare meno peso ai giudizi, e ogni tanto lo rileggo per ricordarmi che la sola opinione veramente importante su di me e sulla mia vita... è la mia!

Nessun commento:

Posta un commento