giovedì 24 marzo 2011

Oggi mi manca

Oggi mi manca la sensazione di sicurezza che si ha nel percorrere strade note in ogni dettaglio, strade che ci accompagnano da tanto tempo. Mi manca l'abitudine di sapere quando è ora di alzarsi dal tram per scendere alla propria fermata, io che ancora devo guardare bene fuori per sapere se sono arrivata o no. Mi manca la sensazione di calore che si ha quando ci si infila nel proprio letto, e per riflesso la tranquillità di chi si risveglia tra le quattro mura della propria stanza, tra oggetti familiari e affettuosi.
Sono di passaggio, ancora presto per buttar fuori radici, mi sento senza terra sotto i piedi come fossi George Clooney in Up in the air.
Mi manca la bellezza del vedere i risultati di una semina, della cura di qualcosa. Tutto ancora deve cominciare.
Sono qui sospesa, appesa a un filo, tutto ciò che tocco mi sembra fatto d'aria e non lo posso tenere in mano.
Ma presto passerò dal vaso alla terra del giardino.

Nessun commento:

Posta un commento