martedì 10 agosto 2010

Malinconia

Stasera è il 10 agosto e io cuocio mele nel pentolino. Magari più tardi farò due passi a cercare qualche stella cadente solitaria come me. Oggi è uno di quei giorni in cui mi sento un po' persa. Uno di quei giorni in cui ci si guarda indietro e si vede poco, si guarda avanti e si vede buio. Cerco di stare al passo. Mi invento progetti e sogni, contatto gente, aspetto che torni settembre. Ma questo agosto mi sembra lungo e lento e mi fa un po' paura. Dovrei rilassarmi, sì certo. Lasciarmi annoiare, guardare nel vuoto, prendere il sole, scrivere le mie memorie, disegnare, suonare, tutte le cose che non ho mai tempo di fare. E invece sento che adesso non posso godermele le mie cose belle, perché c'è qualcosa che mi manca.

10 minuti dopo: aggiornamento. Devo aggiungere le mele cotte dolci e tiepide nella lista dei miei comfort food.

2 commenti:

  1. mi ritrovo in questa malinconica sensazione di Agosto...
    ieri sera nel mio comfort food c'erano cereali con scaglie di cioccolato :P

    RispondiElimina